Dott.Dennis Viviani Studio Medico Dentistico

Dott.ssa Gabriella Henke

Dott.ssa Gabriella Henke laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 1985 con 110 lode.

Ho poi conseguito la Specializzazione in Odontostomatologia presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano nel 1990, col massimo dei voti.

In quegli anni ho conosciuto il Dott. Viviani che è stato ed è tutt’ora, stimato collega e grande amico, abbiamo insieme frequentato il reparto di Ortognatodonzia, diretto allora dal Prof. Ennio Giannì, direttore della scuola di Specializzazione.

L’esperienza clinica di quegli anni, mi ha permesso di continuare ad occuparmi di ortodonzia, con particolare riguardo alle cure per i bambini, e di quella parte dell’ortodonzia che si chiama intercettiva. Intercettare vuol dire correggere eventuali anomalie scheletriche e preparare le basi per la crescita successiva della bocca e dei denti.

Ultimamente, visto la rilevanza che ha anche nelle nostre cure, l’applicazione di mezzi di cura estetici e la crescente richiesta di un’ortodonzia invisibile, ho seguito corsi e sto applicando una metodologia di correzione di disallineamenti negli adulti o giovani, con l’uso di mascherine trasparenti.

La prerogativa di tale metodologia, che si differenzia dalle mascherine più conosciute costruite in laboratori lontani all’estero, è che è sicura ed affidabile perché progettata ed eseguita con metodologie computerizzate, ed è realizzata in un noto e grande laboratorio di Milano, con l’enorme vantaggio di permettere un diretto contatto tra medico-laboratorio e costi più contenuti.

Occuparsi di ortodonzia, vuol dire dedicare anche attenzione alla prevenzione delle carie: istruzioni alimentari, di igiene, visite di controllo e sigillature dei denti.

 


Dott. Dennis VivianiDott. Massimiliano ManganelliLo staff

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato