Dott.Dennis Viviani Studio Medico Dentistico
← Torna indietro

Fiducia e disponibilità

Prendendo spunto da un articolo letto un po’ di tempo fa…

Forse lo si da per scontato, ma la nostra bocca ha una funzione strategica molto importante!

E’ fondamentale per l’alimentazione i denti hanno il compito di triturare il cibo e quindi favorire anche una migliore digestione. E’ fondamentale nella fonazione, ovvero per l’adeguata pronuncia delle parole. E’ fondamentale per la socialità. Il sorriso infatti è un linguaggio universale di accoglienza capace di comunicare inequivocabilmente le tue emozioni. La capacità di esprimere un bel sorriso è correlata al benessere: le persone che esibiscono un bel sorriso godono di maggiore autostima e pertanto navigano nella vita con maggiore sicurezza.

Per la gestione di questioni così delicate il dentista è il custode della salute della tua bocca e come avviene in medicina occorre riabituarsi a riporre FIDUCIA nel terapeuta.

FIDUCIA è la parola chiave che configura una relazione umana a tutto tondo (medico/paziente/staff/struttura).

Ecco perché io credo che:

un dentista che veramente ha passione per il suo lavoro crea una naturale situazione di EMPATIA con te, ovvero la capacità di accogliere, sentire e condividere le emozioni e lo stato d’animo  di chi si trova di fronte;

un dentista coscienzioso curerà la propria formazione per acquisire un’autorevole PROFESSIONALITÀ, in modo da essere sempre preparato ed aggiornato al fine di garantirti il miglior servizio possibile a tutela della tua salute;

un dentista che veramente ha a cuore la tua sua salute e la tua estetica, si preoccuperà certamente anche alle delicate questioni economiche, soprattutto in periodi di perdurante crisi economica;

un dentista lungimirante sarà attento a non speculare la tua salute per il proprio tornaconto, poiché avrà certamente più interesse a stabilire con te una relazione duratura e per questo fedele. Sottolineo questo aspetto perché, favorite da un pressing asfissiante di un marketing doloso, sono infatti in costante aumento le prestazioni “mordi e fuggi”, in realtà dove il tuo bene salute è trattato come un prodotto. In questo tipo di relazione tu, PAZIENTE, diventi CLIENTE e il rapporto con il medico, in questi casi imbonitore, si riduce a una mera transazione economica e la tua bocca a un bancomat a cui attingere al bisogno.

E lo Studio non può prescindere dal non offrire:

puntualità, precisione e cortesia;

disponibilità ad agevolare gli appuntamenti nelle fasce orarie preferite;

innovazione nelle terapie con supporto di apparecchiature tecnologiche all’avanguardia (consultabili anche su Internet);

ambiente luminoso ed accogliente.


Vuoi approfondire questo argomento?  Contattaci

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato