Dott.Dennis Viviani Studio Medico Dentistico
← Torna indietro

Sedazione cosciente

Quando in medicina si parla di sedazione cosciente, ci si riferisce ad una  tecnica anestesiologica, in grado di ottenere una parziale abolizione dello stato di coscienza del paziente, eliminando completamente le componenti emotive negative e sgradevoli, legate alla seduta odontoiatrica .

Questo aspetto permette al paziente di avvicinarsi alle cure odontoiatriche , anche le più complesse, in totale tranquillità , eliminando la tipica paura del dentista!

Ci sono svariate metodologie di somministrazione dell’anestesia, nel nostro studio utilizziamo la sedazione cosciente endovenosa appoggiandoci alla collaborazione di un pool di medici anestesisti.

Il medico anestesista dovrà seguire le seguenti indicazioni:

Grazie alla sedazione cosciente  molti interventi sono divenuti più sicuri e veloci da realizzare. Poter intervenire in tutta tranquillità, sapendo che il paziente non avverte nessun dolore, che si trova in uno stato pacifico di rilassamento  mentale, e poter allo stesso tempo dialogare con lui, consigliandogli magari come aprire la bocca , dove posizionare la lingua, ecc., non fa che rendere migliore la prestazione del medico stesso, facilitato in questi casi nel compito che è chiamato a svolgere.


Vuoi approfondire questo argomento?  Contattaci

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato